UNDER ARMOUR HISTORY

Under Armour

Under Armour da 100K $ (1997) a 5,2B $ (2018).

Under Armour è un’azienda americana con sede a Baltimora che è riconosciuta come il pioniere di un segmento di abbigliamento sportivo attualmente in forte crescita: il Performance Apparel.

Oggi Under Armour è un gigante mondiale che fattura milioni di dollari ma il tutto ebbe inizio da un’idea anzi da un’esigenza nel 1996.

Kevin Plank, capitano della quadra di football dell’Università del Maryland, non sopportava di dover cambiare nel corso dell’allenamento 2/3 T-shirt di cotone impregnate di sudore, che oltre alla senzazione di bagnato diventavano pesanti, il suo pensiero era “There has to be something better”.

Dopo essersi laureato inizia la ricerca di un tessuto in grado di soddisfare le sue esigenze per “creare” un nuva T-shirt di grado superiore. A New York riesce a trovare il materiale che lo soddisfa dando vita al primo prototipo con tessuto in microfibra che permetteva agli atleti di rimanere asciutti e freschi. Grazie ai feedback degli amici finalmente venne alla luce la prima Under Armour HeatGear® T-shirt, che chiamò #0037.

Con un capitale di 40000$ e con una sede nella cantina  di sua nonna a Washington DC, Plank lancio la sua linea di abbigliamento. Inizia a viaggiare per far conoscere la T-shirt rivoluzionaria. Alla fine del 1996 Planl aveva venduto 500 magliette Under Armour HeatGear® generando 17000$ di vendita. Nel 1997 Plank aveva ordini per 100000$ e dovette trovare una fabbrica in Ohio per soddisfare le richieste.

La popolarità fu raggiunta nel 1999 quando la Warner Brothers sceglie Under Armour per i sui due film Any Given Sunday e The Replacement.

 

MASCA’S SPORT Team

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>